Enoteca
Dolci
Salato
C
D
L
Ritorno
Ritorno
Ritorno
Condimenti
Hautes Côtes de Nuits 2020 Château de Premeaux è un elegante Pinot Noir della regione della Borgogna, con note di frutta rossa matura, spezie e una leggera mineralità. Con una struttura ben equilibrata e tannini morbidi, è perfetto per accompagnare piatti di carne, selvaggina o formaggi stagionati. Un’ottima espressione della Borgogna.
32,90 €
Prezzo più basso in 30 gg: 32,90 €
Disponibile
Il Hautes Côtes de Nuits 2020 Château de Prémeaux è un vino rosso che esprime tutta la purezza e la raffinatezza dei terreni delle Hautes Côtes de Nuits, una zona vinicola che si trova alle pendici della celebre Côte de Nuits, nel cuore della Borgogna. Con un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, questo vino riflette la qualità che la famiglia Château de Prémeaux riesce a ottenere dai suoi vigneti, situati in una delle regioni vinicole più rispettate del mondo.
Nel calice, il Hautes Côtes de Nuits 2020 si presenta con un colore rosso rubino profondo, che evoca la ricchezza e l’intensità del vino. Al naso, il bouquet è elegante e complesso, con aromi di frutti rossi maturi come ciliegia e lampone, arricchiti da sentori speziati di pepe nero, un leggero accenno di legno e note floreali delicate. Al palato, il vino è morbido e vellutato, con tannini setosi che lo rendono piacevole e armonioso. La sua freschezza è ben bilanciata da una struttura elegante, con una fine acidità che dona al sorso una lunga persistenza. Il finale è pulito e raffinato, con una leggera nota minerale che ricorda il terroir calcareo della Borgogna.
Perfetto per accompagnare piatti di carne bianca, come pollo arrosto o coniglio, così come piatti di pesce più strutturati o formaggi stagionati, il Hautes Côtes de Nuits 2020 Château de Prémeaux è ideale anche per un’abbinamento con piatti tipici della cucina burgognona, come il boeuf bourguignon o il coq au vin.
Un vino che esprime con eleganza il meglio della Borgogna, il Hautes Côtes de Nuits 2020 è una scelta ideale per gli amanti dei vini rossi strutturati e complessi, ma al contempo freschi e facili da bere, con il potenziale di evolvere ulteriormente nel tempo.
Château de Prémeaux: vini bio di Nuits St-Georges, maestria tecnica con un tocco esotico. La Perla del Pacifico nel cuore del vino.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.